Covid-19: riaperte le attività ludiche, ricreative ed educative, nel rispetto dei protocolli!

Aggiornato il: giu 30

Pubblicato il decreto con le disposizioni attuative del DL 19/2020 convertito in L. 35/2020, relativo alle misure da adottare per evitare il contagio da Covid-19.

Le misure sono in vigore dal 15 giugno 2020 al 14 luglio 2020 e sostituiscono quelle previste del DPCM 17 maggio 2020: dal 15 giugno riaprono i luoghi di svolgimento attività ludiche, ricreative ed educative, mentre dal 12 giugno 2020 ricominciano gli eventi e le competizioni sportive di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni. Inoltre dal 15 giugno 2020 riprendono pure gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi aperti a condizione che: - ci siano posti a sedere preassegnati e distanziati; - ci sia la distanza interpersonale di almeno 1 metro; - ci sia il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all'aperto e di 200 per spettacoli in luoghi chiusi; - siano garantiti e rispettati i protocolli e le linee guida idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio. Sono invece tutt'ora sospese fino al 14 luglio 2020 le fiere e i congressi, mentre i corsi professionali possono riprendere a svolgersi in presenza.

E' importante per i luoghi di aggregazione per attività ricreative, ludiche e di aggregazione adottare linee guida e protocolli precisi, per limitare al massimo il rischio di contagio e per assicurare ai propri clienti, dipendenti e fornitori, l'assunzione di obblighi formali nel rispettare le migliori linee guida per tutelare l'igiene e la salute sui luoghi di lavoro.


Il marchio di certificazione Igiene Ambienti Lavoro permette ad esercizi commerciali, luoghi di aggregazione ludici e ricreativi, di adottare con rapidità e semplicità tutti i protocolli di legge dimostrando mediante il marchio di certificazione, anche alle autorità, l'impegno a rispettare le regole a tutela della salute di tutti.


Maggiori informazioni per ottenere il marchio di certificazione al sito https://www.igieneambientilavoro.it/richiedi-il-marchio-di-certificazio.

3 visualizzazioni

IGIENE E SICUREZZA: proteggi i tuoi clienti e i tuoi dipendenti, offrigli la sicurezza che meritano!

Il marchio IGIENE AMBIENTI LAVORO℠ garantisce il rispetto di standard di igiene e sicurezza nell'interesse dei clienti, dipendenti e tutte le persone fisiche che accedono a locali commerciali, studi professionali e ambienti di lavoro.  

L'affidabilità della certificazione è garantita da controlli e sanzioni per il mancato rispetto.

Il marchio IGIENE AMBIENTI LAVORO℠ e il relativo protocollo sono depositati presso l'UIBM come marchio di certificazione con numero 302020000032770.

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

info@igieneambientilavoro.it  +39.3663589673

IGIENE AMBIENTI LAVORO è un marchio e progetto © 2020 by Asana Srl P.IVA 10504200964