• ASANA Comunicazione

Pulizia degli ambienti: aumentano gli acquisti e le esigenze

La pandemia ha scaturito nuove abitudini. La prima fra tutte risulta essere l'esigenza di detergere gli ambienti.

Trascorrendo la maggior parte del proprio tempo a casa, gli italiani, hanno iniziato a dedicare maggior tempo all'igiene degli spazi, prendendosi cura di tutti i loro ambienti.


Ecco quindi che cambiano le abitudini di consumo degli italiani: acquistano più prodotti e sono diventati sempre più consapevoli.


I dati registrati da Assocasa hanno dimostrato una crescita del 7% del volume di vendita di prodotti per la pulizia e l'igiene degli ambienti nell'ultimo anno.

Una crescita significativa che non accenna a rallentare.


Le aziende produttrici di prodotti per la pulizia degli ambienti hanno anche registrato la crescente tendenza all'acquisto di capsule monouso. Le liquid caps per le lavastoviglie e le pastiglie da diluire in acqua per detergere le superfici sembrano essere gli acquisti più ricorrenti.

Il motivo è da ricercarsi nella semplicità d'uso e al giusto dosaggio della singola capsula che quindi ne consente un uso semplificato (le dosi dei prodotti sono già fatte, non bisogna usare misurini o controllare la quantità di prodotto inserita) e avvicina al concetto di sostenibilità.


Ma questa abitudine non si vive solamente dentro casa.

Con la riapertura dei locali, molte persone hanno iniziato ad avere sempre con sé delle salviette igienizzanti o dei piccoli flaconi per detergere le superfici su cui ci appoggiamo.


Siamo diventati più esigenti e come tali dobbiamo avere l'assoluta certezza che sul tavolo su cui stiamo facendo l'aperitivo non ci siano batteri o germi.


Ecco perché per i ristoratori, per i proprietari dei bar e per chiunque operi col pubblico diventa fondamentale garantire il rispetto dei protocolli di igiene degli ambienti.

Un cliente che si sente al sicuro a entrare in un'attività commerciale è potenzialmente un cliente che può essere fidelizzato.


Il marchio di certificazione Igiene Ambienti Lavoro risponde a questa esigenza.

Con la nostra certificazione potrai:

  • Comunicare la tua sensibilità nel rispettare le regole base di igiene, sicurezza e riduzione dei rischi tutelando i tuoi clienti, i collaboratori e te stesso;

  • Consentire a clienti, fornitori e dipendenti una maggiore serenità nell’entrare e permanere nel tuo negozio, nel tuo ristorante, nel tuo studio professionale, nella tua azienda.



2 visualizzazioni0 commenti