Covid-19: emanate Linee Guida Regionali per la riapertura. Igiene Ambienti Lavoro™ te le certifica!

Sono state emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le Linee Guida Regionali per la riapertura di tutte le attività economiche, produttive e ricreative. Le Linee Guida sono redatte in continuità con le indicazioni rese a livello nazionale.

Tutte le Linee Guida Regionali contengono le schede tecniche con gli indirizzi operativi specifici per ogni settore economico, produttivo e ricreativo, fornendo lo strumento sintetico e di immediata applicazione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19.

Le schede sono costituite dalle diverse misure di prevenzione e contenimento definite a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio. Si tratta in particolare di:

  1. norme comportamentali;

  2. distanziamento sociale;

  3. contact tracing.

Le Linee Guida contengono pure indicazioni operative specifiche per i settori ristorazione, attività turistiche (stabilimenti balneari e spiagge), attività ricettive, servizi alla persona, commercio al dettaglio e uffici aperti al pubblico.

Col rilascio delle Linee Guida la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha specificato che le schede operative potranno essere integrate e aggiornate in base all'evoluzione normativa e scientifica qualora se ne ravvisasse la necessità.


I titolari di ogni attività economica e produttiva di qualunque settore possono certificare l'applicazione delle Linee Guida Regionali mediante il marchio di certificazione Igiene Ambienti Lavoro™: le Linee Guida Regionali, emanate a giugno 2020, prevedono misure coerenti ai protocolli del Marchio di Certificazione Igiene Ambienti Lavoro™ depositato già a maggio 2020 presso il Ministero dello Sviluppo Economico -UIBM-.


Col Marchio di Certificazione Igiene Ambienti Lavoro™ certifichiamo l'adozione dei protocolli e delle Linee Guida, sostenendo la ripresa delle attività economiche e produttive e tutelando la la salute di utenti e lavoratori.


Scopri di più su Igiene Ambienti Lavoro™ e ottieni il marchio di certificazione per la tua attività a partire da 149,00 €: compila il form a questo link e sarai contattato da un nostro consulente per la certificazione!




Linee Guida Ministero del Lavoro 18 giug
Download • 559KB

2 visualizzazioni

IGIENE E SICUREZZA: proteggi i tuoi clienti e i tuoi dipendenti, offrigli la sicurezza che meritano!

Il marchio IGIENE AMBIENTI LAVORO℠ garantisce il rispetto di standard di igiene e sicurezza nell'interesse dei clienti, dipendenti e tutte le persone fisiche che accedono a locali commerciali, studi professionali e ambienti di lavoro.  

L'affidabilità della certificazione è garantita da controlli e sanzioni per il mancato rispetto.

Il marchio IGIENE AMBIENTI LAVORO℠ e il relativo protocollo sono depositati presso l'UIBM come marchio di certificazione con numero 302020000032770.

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

info@igieneambientilavoro.it  +39.3663589673

IGIENE AMBIENTI LAVORO è un marchio e progetto © 2020 by Asana Srl P.IVA 10504200964